Sito ufficiale del comitato Amici della Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano

Riconoscimenti
Riconoscimenti alla Civica Orchestra di Fiati

Fabrizio Tallachini Novembre 2009
Data Pubblicazione: 21-12-2010

In questi anni ho sempre accettato con entusiasmo gli inviti della Civica Orchestra di Fiati.
Il prestigio di cui gode questa istituzione, così preziosa e unica nel panorama musicale del nostro Paese, sono stati, e continuano ad essere, motivazioni molto importanti per un direttore d’orchestra.
A queste, devo aggiungerne una seconda che ho imparato a conoscere e ad apprezzare: la disponibilità degli strumentisti dell’orchestra che, con impegno e passione, permettono di perpetrare, con qualità, una tradizione ricca di storia.
Mi onora l’opportunità che mi è stata data di contribuire alla realizzazione del concerto del 150°, e sono davvero felice, come cittadino e come musicista, che Milano abbia colto l’occasione di celebrare nella Civica Orchestra di Fiati un simbolo importante della vita culturale della città.

In recent years, I have always been pleased to accept Milan Concert Band’s invitations to perform.
The prestige of this institution, such a unique and precious expression of Italy’s musical world, represents an important consideration for an orchestra conductor.
In addition, there is a second factor that I have noticed and appreciated: the generosity of the musicians, who make it possible to perpetuate traditions with a wealth of history, bringing great quality, commitment and passion to their work.
I consider it a great honour to have been able to contribute to the performance of the 150th anniversary concert, and I am truly happy, both as a citizen of Milan and as a musician, that the city grasped the opportunity of celebrating an important symbol of its cultural life, the Civica Orchestra di Fiati.

Fabrizio Tallachini


Lettera inviata dal direttore ospite Glenn R. Garrido ai componenti della Civica Orchestra di Fiati.
» Dettagli
Lettera inviata dal presidente del Consiglio di Zona 5 di Milano ai componenti della Civica Orchestra di Fiati.
» Dettagli
Lettera inviata dal Direttore Generale del Tourig Club Italiano all'Ufficio Musica del Settore Cultura del Comune di Milano
» Dettagli
E-mail inviata dal M° Leonardo Laserra Ingrosso al Dott. Antonio Calbi,Direttore del Settore Cultura del Comune di Milano.
» Dettagli
riceviamo dal Maestro Quirino Principe un agurio alla Civica Orchestra di fiati per i 150° dalla fondazione
» Dettagli
Lettera dal Direttore in occasione del 150° di fondazione
» Dettagli
Lettera dal Direttore in occasione del 150° di fondazione
» Dettagli
Lettera dal Direttore in occasione del 150° di fondazione
» Dettagli
Lettera dal Direttore in occasione del 150° di fondazione
» Dettagli
Lettera dal Direttore in occasione del 150° di fondazione
» Dettagli
E-mail inviata dall Dott. Antonio Calbi al M° Mario Marzi ed ai componenti la Civica Orchestra di Fiati il 29 luglio 2009.
» Dettagli
Una bella orchestra di fiati è stata quella che ieri sera ha proposto brani verdiani e belliniani noti e trascrizioni nuove e interessanti al pubblico del teatro Dal Verme.
» Dettagli
Lettera ai componenti la Civica Orchestra di Fiati da parte del Maestro Maurizio Billi, direttore della Banda della Polizia di Stato di Roma
» Dettagli
Mi pregio trasmettere alla S. V. il diploma accordato alla distintissima Banda Municipale di Milano
» Dettagli
Gli è con vero piacere che adempio all'incarico di esprimere a lei, egregio signor Direttore, ed a tutti gli altri componenti codesto onorevole Corpo di Musica
» Dettagli
Prego codesta On. Direzione di farsi interprete del grato animo dei componenti la Pro Varese
» Dettagli
Spett. Banda Municipale di Milano, Il sottoscritto si compiace di rimettere a codesto distinto Corpo Musicale
» Dettagli
On. Commissione Amministratrice del Corpo di Musica Municipale,
» Dettagli
On. Direzione, Mi sono trovato a Firenze negli scorsi giorni, nei quali si trovava pure il nostro Corpo di Musica, invitatovi onde condecorare la solennità della inaugurazione del monumento che Firenze ha dedicato al Re Vittorio Emanuele
» Dettagli
Le impressioni che la cittadinanza pavese ebbe a ricevere dal concerto, a cui ebbe ad assistere ieri l'altro, e che gentilmente fu favorito dal celebre Corpo di Musica
» Dettagli
Il Sindaco di Milano d'allora, Comm. Sen. Gaetano Negri, scriveva alla Direzione del Corpo di Musica la lettera seguente
» Dettagli